Douglas Luiz porta alla Mole torinese il sostituto di Andrea Cambiaso per Luciano Spalletti: il tecnico può tirare un sospiro di sollievo
Andrea Cambiaso è stato uno dei grandi protagonisti del derby d’Italia contro l’Inter: l’esterno ha vissuto una partita dai due volti. Il bianconero è finito inizialmente sotto i riflettori in negativo, firmando l’autogol che ha portato avanti i nerazzurri, salvo poi riscattarsi con la rete dell’1-1 in una sfida estremamente discussa, soprattutto per il doppio giallo rimediato da Pierre Kalulu. Una gara tesa, ricca di polemiche e di episodi che hanno acceso il dibattito nel post partita.
Al centro dell’attenzione, però, non c’è soltanto quanto accaduto in campo, ma soprattutto il futuro del laterale juventino. Le ultime indiscrezioni di mercato parlano infatti di riflessioni in corso da parte della Juventus, che non sarebbe del tutto soddisfatta del rendimento del classe 2000 nell’arco della stagione. Le sue prestazioni sarebbero state giudicate troppo altalenanti e per questo motivo il suo nome potrebbe finire nella lista dei possibili sacrificabili qualora arrivasse un’offerta ritenuta congrua.
In quest’ottica si starebbero valutando diversi profili per sostituirlo. Tra questi spunta un nome ben noto anche al calcio italiano: Douglas Luiz. Il brasiliano, dopo l’esperienza in bianconero, è stato ceduto in prestito prima al Nottingham Forest e poi all’Aston Villa, club con cui potrebbe aprirsi un nuovo asse di mercato. Ora l’ex bianconero torna sotto i riflettori del mercato della Vecchia Signora: secondo quanto emerso, sarebbe proprio il brasiliano a portare a Torino il sostituto di Andrea Cambiaso, Spalletti, dal canto suo, può solo gioire.
Juve, Douglas Luiz porta a Torino il sostituto di Cambiaso
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, Juventus e Aston Villa starebbero valutando un’ipoteso di scambio: nell’operazione potrebbe rientrare anche Ian Maatsen, terzino olandese attualmente in forza alla squadra di Emery, che in Premier League ha trovato meno spazio del previsto, partendo titolare in meno della metà delle gare stagionali. Una situazione che potrebbe spingerlo a valutare una nuova esperienza.

Juve, Douglas Luiz porta a Torino il sostituto di Cambiaso (Foto IG Doulas Luiz) – cristianolucarelli.it
Si profila così la possibilità di uno scambio tra Juventus e Aston Villa: Douglas Luiz, attualmente in prestito ai Villans con diritto di riscatto intorno ai 25 milioni di euro più 3 di bonus, potrebbe tornare definitivamente in Inghilterra, mentre Maatsen approderebbe a Torino per raccogliere l’eredità di Cambiaso. Un intreccio di mercato che potrebbe presto entrare nel vivo e ridisegnare le corsie esterne bianconere.








