Momenti di forte tensione in casa Milan per quanto riguarda Christian Pulisic: la preoccupazione è altissima
Emerge una certa preoccupazione attorno all’attaccante statunitense Christian Pulisic, con Massimiliano Allegri che sarebbe estremamente attento alla sua situazione. Il giocatore è infatti un vero caposaldo del sistema di gioco del tecnico toscano, con cui è diventato un punto di riferimento imprescindibile. Tuttavia, le ultime notizie emerse sul suo conto potrebbero ribaltare i piani di Allegri e della dirigenza rossonera.
Milan, preoccupazione per Pulisic: Allegri non vuole crederci
Negli ultimi giorni è finito al centro dell’attenzione soprattutto per quanto riguarda le sue condizioni fisiche. L’emergenza, però, sembra essere rientrata. Pulisic sta meglio e, dopo aver saltato l’ultima gara di campionato contro il Bologna, nei giorni successivi ha mostrato segnali di miglioramento. Non è escluso, infatti, che possa tornare tra i convocati già per la sfida di venerdì contro il Pisa. A preoccupare Allegri e l’ambiente rossonero, tuttavia, è soprattutto il futuro del giocatore.

Milan, preoccupazione per Pulisic: Allegri non vuole crederci (Foto IG Pulisic – cristianolucarelli.it)
Al momento, infatti, i discorsi legati al rinnovo di contratto sono ancora in stand-by. Pulisic è in scadenza nel 2027 con il Milan, ma la situazione resta bloccata. Lo statunitense è ormai diventato un elemento imprescindibile nello scacchiere di Allegri: è il miglior marcatore stagionale del Milan con otto gol e due assist, numeri che testimoniano la sua importanza.
Nel corso della stagione, Pulisic si è reinventato più volte, giocando sia da seconda punta che da prima punta, oltre che da esterno d’attacco. Una duttilità che ha permesso ad Allegri di utilizzarlo in base alle esigenze tattiche e che lo ha reso centrale nei successi ottenuti dal Milan in questa stagione.
Per questo motivo, una delle domande che rimbalzano con più insistenza nell’ambiente rossonero riguarda proprio il rinnovo del suo contratto. Il Milan, dal canto suo, vorrebbe senza dubbio trattenere il classe 1998, ma sarà fondamentale valutare anche la volontà del giocatore. Pulisic si trova molto bene a Milano e si aspettava già nei mesi scorsi una proposta concreta di prolungamento, proposta che però non è mai arrivata.
Secondo quanto filtra, il Milan è comunque al lavoro e intende proseguire i discorsi avviati nei mesi scorsi, ma sarà necessario accelerare. Questo soprattutto alla luce dell’interesse crescente da parte di alcuni club di Premier League, come Liverpool e Arsenal, che sembrano monitorare attentamente la situazione del giocatore. Per questo motivo Allegri spera che tali interessamenti non si trasformino in qualcosa di concreto e allo stesso tempo che il suo pupillo possa continuare a vestire la maglia rossonera.








