Calciomercato

Terremoto Inter, via Pio Esposito: ha deciso Chivu

Cristian Chivu Inter
Cristian Chivu - www.cristianolucarelli.it (Instagram Cristian Chivu)

Cristian Chivu ha preso una decisione importante su Pio Esposito. L’indiscrezione emersa nelle ultime ore è clamorosa. Ecco tutti i dettagli in merito.

Una delle rivelazioni maggiori del calcio italiano degli ultimi mesi è, senza dubbio, Pio Esposito. L’attaccante dell’Inter – nonostante la sua giovane età – si sta facendo largo nelle scelte offensive di Cristian Chivu. Il tecnico nerazzurro lo utilizza sempre più spesso, e non solo come semplice alternativa a Marcus Thuram. Le partite di Pio Esposito da titolare nelle ultime settimane sono aumentate notevolmente.

Il classe 2005 di Castellammare di Stabia sta ripagando la fiducia dell’allenatore rumeno a suon di prestazioni convincenti. E tutto ciò al netto dei freddi numeri. Alla sua prima stagione in Serie A, Pio Esposito ha realizzato al momento 3 gol e 4 assist, mettendosi al servizio dei compagni di squadra e contribuendo con successo alla manovra nerazzurra e ai successi della squadra nel corso degli ultimi mesi.

In questa stagione è arrivato anche l’esordio con gol in Champions League, ma non solo. Il ventenne attaccante dell’Inter, inoltre, è stato già impiegato 5 volte da Gattuso in nazionale, con anche 3 gol all’attivo nelle partite di qualificazione ai Mondiali. E il tecnico azzurro lo terrà sicuramente in considerazione anche in vista dei decisivi playoff di fine marzo contro Irlanda del Nord ed eventualmente una fra Bosnia e Galles. L’ultima indiscrezione sul ragazzo, però, è davvero clamorosa. Ecco che cosa è successo.

Inter, Pio Esposito e l’indiscrezione che mette i brividi

Il quotidiano Tuttosport ha rivelato un aneddoto pazzesco in merito a quanto accaduto la scorsa estate. Dopo l’eccezionale stagione in Serie B allo Spezia, sarebbe stato lo stesso Chivu a ordinare alla dirigenza nerazzurra di non mandare in prestito nuovamente il ragazzo e di puntare fortemente su di lui. Marotta, infatti, avrebbe voluto mandarlo ancora in prestito a farsi le ossa, concentrando tutti gli sforzi sull’acquisto di Lookman.

Pio Esposito Inter

Pio Esposito e la rivelazione emersa nelle ultime ore – www.cristianolucarelli.it (Instagram Pio Esposito)

Ecco lo scenario descritto da Tuttosport su quanto accaduto la scorsa estate: “La dirigenza nerazzurra in estate si è barcamenata a lungo pur di portare Lookman a Milano. Scenario che, inevitabilmente, avrebbe portato al prestito di Pio in una medio piccola di Serie A. O comunque in una platea minore, per farsi le ossa“.

E ancora: “Alla fine è stato proprio Chivu a mettersi di traverso. Lui che con Pio centravanti ha messo di fila i primi successi della sua carriera da allenatore. Dall’Under 14 allo scudetto del 2022, con l’Inter primavera. Poi il prestito allo Spezia, il palcoscenico della consacrazione di Pio, e il tanto atteso rinnovo di contratto con i nerazzurri fino al giugno del 2030“.

Change privacy settings
×