Calciomercato

Tonali più Osimhen, super Juve: Comolli ha un piano

Sandro Tonali e Victor Osimhen in campo con Newcastle e Galatasaray
Tonali più Osimhen, super Juve: Comolli ha un piano - Cristianolucarelli.it (Instagram Sandro Tonali e Victor Osimhen)

Comolli ha intenzione di non badare a spese in estate: il piano è molto chiaro, pronte le offerte sia per Tonali che per Osimhen.

La Juve ha concluso il calciomercato invernale mettendo a segno due acquisti. I bianconeri hanno infatti portato alla corte di Spalletti sia Jeremie Boga che Emil Holm: l’ex Sassuolo avrà il ruolo di vice-Yildiz, mentre l’esterno svedese – impiegabile sia a destra che a sinistra – rappresenta un’ottima alternativa sia per Kalulu che per Cambiaso.

Inoltre Comolli, Chiellini e Ottolini sono riusciti a concludere entrambi gli affari a un prezzo davvero conveniente. Boga è infatti arrivato in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 4,8 milioni di euro; anche per Holm si tratta di prestito gratuito, con la possibilità di riscattare il giocatore a fine stagione a 18 milioni di euro complessivi (15 più 3 di bonus).

Nessun obbligo, quindi: Boga e Holm avranno a disposizione questa seconda parte di stagione per meritare la fiducia di Spalletti e rimanere in bianconero anche il prossimo anno. Il tecnico di Certaldo è contento per questi due arrivi ma al tempo stesso è rammaricato per i mancati acquisti di un centravanti dal grande fiuto del gol e di un centrocampista di qualità. Tuttavia la dirigenza è già al lavoro per garantire all’allenatore toscano due rinforzi pazzeschi in estate: il piano di Comolli è quello di far arrivare a Torino sia Tonali che Osimhen.

Tonali più Osimhen: Spalletti sogna una Juve super

Tonali è da tempo nel mirino della Juventus: il club torinese lo considera infatti il giocatore perfetto per alzare il livello del centrocampo e far fare il salto di qualità a tutta la squadra. L’ex Milan ha più volte sottolineato di trovarsi bene a Newcastle, ma ha anche fatto presente che un ritorno in Italia è comunque nei suoi piani futuri.

Luciano Spalletti sorride

Tonali più Osimhen: doppio colpo per Spalletti – Cristianolucarelli.it (Instagram Luciano Spalletti)

I Magpies, però, non sono disposti a fare sconti: per lasciar partire Tonali bisognerà sborsare non meno di 75 milioni di euro. Praticamente la stessa cifra che chiede il Galatasaray per prendere in considerazione la partenza di Victor Osimhen, un altro dei grandi obiettivi che la Juventus insegue già dalla scorsa estate.

Spalletti farebbe di tutto pur di riavere il centravanti nigeriano: entrambi sono stati tra i principali protagonisti della fantastica cavalcata del Napoli nella stagione 2022/2023, culminata con quel tricolore che all’ombra del Vesuvio mancava da 33 anni. Comolli ha pronti 150 milioni per questi due colpi sensazionali: una spesa altissima ma necessaria per tornare a lottare per lo scudetto.

Change privacy settings
×