Simone Inzaghi ha lasciato l’Italia dopo l’esperienza all’Inter, ma presto le cose potrebbero di nuovo cambiare.
Simone Inzaghi ha lasciato l’Inter dopo quattro lunghi anni alla guida della squadra nerazzurra. Il tecnico piacentino, che ha portato la squadra milanese alla conquista del ventesimo scudetto e della seconda stella nel corso della stagione 2023/24, ha lasciato un ricordo più che piacevole a Milano da parte di tifosi e dirigenza interisti.
Dopo la dolorosa sconfitta in finale di Champions League contro il PSG, però, ha deciso di andarsene in Arabia Saudita per allenare l’Al-Hilal. Una scelta, quella a cui facciamo riferimento, che ha sicuramente sorpreso più di un addetto ai lavori.
In ogni caso, le cose potrebbero presto cambiare in questo senso. Ci potrebbero presto essere delle evoluzioni da tenere in considerazione per un ritorno in Serie A dell’allenatore ex Lazio. Ecco dove potrebbe trasferirsi Simone Inzaghi in caso di addio all’Arabia Saudita.
Inzaghi, ritorno in Serie A: ecco in quale squadra
Simone Inzaghi potrebbe fare ritorno in Serie A, anche se non all’Inter. I nerazzurri hanno ingaggiato Cristian Chivu al momento del suo addio, e il tecnico ex Parma sta facendo veramente molto bene a Milano, come dimostra anche la leadership del campionato davanti a Milan e Napoli. Inzaghi potrebbe trasferirsi in Campania, dove il Napoli lo accoglierebbe a braccia aperte in caso di addio di Antonio Conte a fine stagione.

Inzaghi può finire al Napoli in caso di addio di Antonio Conte (www.cristianolucarelli.it – X Fabrizio Romano)
In effetti, la stagione dei partenopei è stata molto particolare e tutt’altro che semplice fino a questo momento; acquisti che il tecnico leccese, per un motivo o per un altro, non è riuscito a valorizzare, tantissimi infortuni e polemiche a non finire. Sono tantissimi veramente i motivi che potrebbero portare il club Campione d’Italia in carica e l’allenatore ex Inter e Juventus a decidere per una separazione in vista di giugno. Qualora questo accadesse, Simone Inzaghi sarebbe sicuramente il primo tecnico preso in considerazione dal presidente Aurelio De Laurentiis.
E per un buon motivo, visto e considerato il fatto che già all’Inter Inzaghi ha dimostrato di essere assolutamente capace di valorizzare i calciatori che gli sono stati messi a disposizione nel periodo in cui ha guidato i nerazzurri, e pure alla Lazio le cose sono effettivamente andate in questo modo. Per il momento si tratta di questioni preliminari, tutt’altro che in fase avanzata. Ma nel caso in cui Antonio Conte preferisse non continuare il suo percorso da tecnico in Campania, ecco che la candidatura di Inzaghi acquisirebbe non poca credibilità.








