La questione relativa al futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in queste settimane. Il serbo è ambito un po’ da tutti, con Inter e Milan pronte a giocare il derby anche sul mercato. Ecco tutte le ultime notizie sull’attaccante attualmente alla Juventus.
L’Inter di Cristian Chivu e il Milan di Max Allegri farebbero carte false per aggiudicarsi a parametro zero Dusan Vlahovic a partire dalla prossima stagione. Il futuro dell’attuale numero 9 della Juventus è uno degli argomenti più caldi sul fronte mercato in questo periodo. Sono in molti a ipotizzare, infatti, un suo addio al club bianconero dopo quattro e anni e mezzo di alti e bassi a Torino.
Il 26enne attaccante serbo, infatti, venne ingaggiato dalla Vecchia Signora nel gennaio del 2022. Un passaggio dalla Fiorentina alla Juventus che creò parecchi malumori in Toscana, ma che generò una enorme entrata nella società viola. La Juventus sborsò la bellezza di 70 milioni di euro (più 10 di bonus) per aggiudicarsi le prestazioni di Vlahovic.
Con la maglia bianconera Vlahovic ha messo a segno 64 gol in tutte le competizioni, conquistando anche una Coppa Italia nella stagione 2023/2024. Dopo l’infortunio di novembre contro il Cagliari, il serbo è fermo ai box da oltre tre mesi. A inizio marzo, però, dovrebbe tornare a disposizione di Luciano Spalletti. Sono in molti, però, a chiedersi quale possa essere il futuro del serbo da luglio in poi. Vlahovic, infatti, è in scadenza di contratto e, in caso di mancato rinnovo, dal 1° luglio potrà accordarsi a zero con qualsiasi altro club. Ecco tutti i dettagli sulla situazione relativa all’attaccante.
Il futuro di Vlahovic è un rebus: Chivu e Allegri lo vogliono a tutti i costi
Dusan Vlahovic percepisce dal gennaio del 2022 ben 12 milioni di euro all’anno. Una cifra che la Juventus (e probabilmente nessun altro club) non è più disposta a garantire al serbo. Le voci su un suo rinnovo appaiono abbastanza contrastanti. Il serbo non ha mai fatto mistero di amare i colori bianconeri, ma il club non si è ancora mosso per dare vita a qualcosa di concreto. Con le settimane che passano, quindi, il futuro dell’attaccante appare sempre più lontano da Torino.

Milan e Inter su Dusan Vlahovic: le ultime – www.cristianolucarelli.it (Instagram Dusan Vlahovic)
Sia l’Inter che il Milan sarebbero ampiamente interessate a rinforzare il proprio reparto avanzato con uno dei bomber più prolifici degli ultimi anni. Nonostante qualche difficoltà in fase di costruzione, infatti, Vlahovic sa come fare gol e, dunque, potrebbe essere un assoluto valore aggiunto sia per Chivu che per Allegri.
Nelle prossime settimane, quindi, Inter e Milan non si giocheranno solo lo scudetto sul campo, ma saranno impegnate a darsi battaglia anche in merito al futuro di Dusan Vlahovic. Sul serbo, inoltre, restano alla finestra anche diversi club di Premier League.








