La Juventus viene da un calciomercato invernale che non si può considerare assolutamente soddisfacente: e spunta l’ennesimo rifiuto.
La Juventus non è stata protagonista di un calciomercato invernale particolarmente soddisfacente. I bianconeri non hanno praticamente concluso neanche un affare fra quelli ai quali puntavano fortemente.
E così, in un modo o nell’altro, la dirigenza ha costretto l’allenatore Luciano Spalletti ad adeguarsi a quella che è la rosa di partenza, senza alcun innesto aggiuntivo da tenere a mente. La squadra torinese dovrà centrare l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League praticamente facendo a meno del sostegno di Comolli e colleghi, almeno per quanto riguarda i prossimi sei mesi.
In estate, poi, quel che succede sarà tutto completamente da vedere. Tra l’altro, parlando sempre del calciomercato di gennaio, spunta un particolare rifiuto che non fa altro che mettere della benzina sul fuoco dalle parti della Continassa.
Juventus, spunta l’ennesimo rifiuto: i dettagli
Quanto riportato da Sky Sport, non è altro che l’ennesima amara notizia di calciomercato in riferimento alla Juventus, sempre parlando della sessione invernale di gennaio 2026. Ivan Toney ha rifiutato la possibilità di unirsi ai bianconeri durante il calciomercato invernale, che si è archiviato ormai da pochissimi giorni. Il centravanti inglese ha preferito rimanere all’interno del campionato in cui effettivamente milita, ovvero la Saudi Pro League, perché ritiene che sia un torneo migliore della Serie A per far sì che lui stesso possa mantenere la forma fisica e mentale migliore possibile, ma anche per avere in dotazione maggiore visibilità internazionale.

Ivan Toney avrebbe rifiutato la Juventus a gennaio (www.cristianolucarelli.it – X Goals Side)
Questo, almeno, è quanto raccolto da Sky Sport, quindi non si tratta di qualcosa di ufficiale ma soltanto di una indiscrezione, di un aneddoto, di un retroscena di mercato. Certo, possiamo facilmente immaginare che molti sostenitori della Juventus, specialmente i più accesi, non potranno essere particolarmente entusiasti della sessione di mercato appena completata da parte della Vecchia Signora.
Tuttavia, c’è da considerare una cosa; esclusa forse la Roma, anche altre squadre che militano in Serie A non si sono date alla pazza gioia con le spese di mercato, il che dimostra che più o meno l’intero campionato italiano riscontra una certa crisi anche solamente rispetto agli altri principali campionati europei. La speranza è che almeno in estate questo possa effettivamente cambiare e verificarsi con molta meno costanza, soprattutto perché squadre come Juventus, Inter e Milan hanno decisamente bisogno di rinforzarsi un po’ in tutti i reparti, dalla difesa al centrocampo fino all’attacco.








