Ribaltone in casa Roma: Gasperini potrebbe essere vicino all’addio definitivo. Il popolo giallorosso è incredulo davanti all’annuncio
La pesante sconfitta rimediata dalla squadra di Gasperini contro l’Udinese in trasferta ha aperto un vero e proprio caso, facendo emergere in maniera evidente il malcontento dello stesso tecnico. Quel ko ha infatti negato ai giallorossi la possibilità di sedere al terzo posto in classifica, a pari punti con il Napoli. Ora il calendario non sarà semplice per la Roma, che prima affronterà il Cagliari nella gara interna di lunedì 9 febbraio e, successivamente, il big match contro il Napoli domenica 15 febbraio al Maradona.
Allo stesso tempo, Gasperini è tornato al centro dell’attenzione: il tecnico è andato su tutte le furie per una vicenda che potrebbe ora cambiare lo scenario in casa Roma.
Roma, Gasperini va via dalla Capitale, l’annuncio lo conferma
La questione riguarda in particolare le dichiarazioni del tecnico al termine della gara di Udine, nelle quali ha risposto alle scelte di mercato operate dalla dirigenza giallorossa, orientate soprattutto su profili giovani. Gasperini, nel suo intervento, non ha criticato direttamente Massara, ma ha comunque lasciato trasparire alcune perplessità rispetto all’operato del direttore sportivo della Roma.

Roma, Gasperini va via dalla Capitale, l’annuncio lo conferma (Foto IG @_gianlucadimarzio.com_ – cristianolucarelli.it)
“Sto allenando una squadra Under 23? Allora mettetevi d’accordo, altrimenti saremo sempre scontenti. Se non arriveremo in Champions vuol dire che bisognerà cambiare allenatore, che vi devo dire. Traguardo fallito e fine delle trasmissioni”, ha dichiarato il tecnico.
A chiarire ulteriormente la situazione è stato Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, che ha parlato di un vero e proprio braccio di ferro tra allenatore e direttore sportivo, apparsi sempre più lontani.
“Avete letto le parole di Gasperini: se dobbiamo fare l’Under 23 o puntare alla Champions. Lui non è contento, è contento solo di Malen. Dire che ci sono stati confronti ‘pieni di pepe’ con Massara è un eufemismo. A fine stagione, in queste condizioni, sarà difficile andare avanti. Uno esclude l’altro, non c’è possibilità di proseguire insieme. A Gasperini non sono piaciute né le tempistiche delle operazioni né la gestione della vicenda Nkunku”, ha sottolineato Pedullà.
Dopo le frecciate lanciate sul mercato della Roma, ora sembra che il futuro dello stesso tecnico e la sua permanenza nella Capitale romanista sia in bilico. Uno scenario che potrebbe portare a un bivio importante in casa Roma: o la permanenza del tecnico con l’eventuale addio del direttore sportivo, oppure il contrario, con un possibile ribaltamento totale degli equilibri all’interno del club giallorosso.








